ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

sabato 1 febbraio 2014

L'oroscopo di febbraio

ARIETE: 21 marzo – 20 aprile
Avete situazioni difficili da affrontare sia nel lavoro sia nel privato. Sarebbe meglio stare alla larga da continui battibecchi, dispute e discussioni. Le energie saranno scarse, ma non potrete rinunciare alla cyclette o alla lezione di aerobica. Ritagliatevi dei momenti di riposo e tranquillità tutti per voi, leggendo un bel libro che fa al caso vostro proprio in questo mese dove le medicine possano alleviare il malessere, ma una sana lettura sul divano vi regala momenti di svago e distrazione: “il faro di Blackwater” di Colm Toibin. Tratta di irritabilità repressa, di emozioni mal vissute, scatti verbali non controllati, di instabilità e diffidenza, le parole sono come iceberg da generare delle vere e proprie crisi. Ottimo libro, utile per saper affrontare nel miglior dei modi e senza farsi male le situazioni più difficili e insanabili.

TORO: 21 aprile – 20 maggio
Siete lenti e inesorabili come gocce che scavano la pietra, non vi date tregua finché non portate a termine i vostri impegni. Siate indulgenti con voi stessi e rilassatevi di più, stress e tensioni muscolari sono in agguato. Urge prendere delle compresse effervescenti di magnesio per alleviare eventuali disturbi di nervosismo, insonnia e affaticamento. Fate più vita sociale, frequentate dei corsi per scaricare la tensione. Per contrastare infiammazioni preparare un infuso di foglie di betulla, per una maggiore efficacia bevete due volte al giorno. Nel frattempo che vi sentiate meglio, recatevi in una libreria e acquistate: “Non vale la pena” di John Coates.

GEMELLI: 21 maggio –  21 giugno
Marte vi regala energia, grande vitalità, grande carica e passione. Vi sentite briosi, leggeri e pimpanti come adolescenti. Siete entusiasti, con tanto buonumore. Vi iscrivete in palestra per migliorare il vostro sport, stringere amicizie, riempiendo così la vostra rubrica del vostro cellulare. Mercurio e Nettuno hanno il broncio con voi, potreste correre il rischio di raffreddori, fate infusi di menta e bicarbonato con scorza di agrumi e respirate il contenuto, ma ogni tanto fate pausa con un bel libro: “Il giovane Holden” di J. D. Salinger. Vi sentirete subito giovani e frizzanti.

CANCRO: 22 giugno – 22 luglio
Affronterete delle situazioni stressanti che ti prosciugheranno tutte le vostre energie. Dovete correre ai ripari organizzando al meglio le vostre giornate e i vostri impegni di lavoro. Urge molta moderazione a tavola, piuttosto fate yoga, meditazione, liberate la mente da pensieri ossessivi, anche solo pochi minuti al giorno, tra una respirazione ed un’altra leggete: Requiem per un sogno” di Hubert Selby Jr. Il relax è garantito. Intanto, preparate una miscela di agrumi, magari limone, arancio mandarino, aggiungete degli oli essenziali e versala in un contenitore con vaporizzatore. Spruzzate negli ambienti in cui soggiornate di più, vi sentite meglio e il vostro animo vi sorride.

LEONE: 23 luglio – 23 agosto
Con Urano e Marte positivi, vi sentite in gran forma, pieni di vitalità ed energia. Sul piano emotivo e mentale vi sentirete nervosi e tesi portando scompiglio nelle vostre relazioni. Incanalate questo surplus di energie in attività costruttive e piacevoli. Più facile a dirsi che a farsi, ma se vi impegnate gli sforzi saranno ripagati. Usate tre fiori di Bach: White Chestnut, Chicory e Holly che vi aiutano a controllare le vostre emozioni negative. Fatevi preparare la miscela presso una erboristeria e da assumere 4 gocce in 4 volte al giorno. Infine, intraprendente delle attività artistiche e leggete il libro: Robinson Crusoe” di Daniel Defoe. Vi tiene impegnata la mente e aiuta a scaricare i nervi.

VERGINE: 24 agosto – 22 settembre
A parte qualche raffreddore da cautelarsi con sciarpe e cappelli che dovranno essere parte integrante del vostro abbigliamento, non fatevi mancare frutta e verdura per rinforzare il vostro sistema immunitario. Vi sentirete meglio aumentando la voglia di fare più vita sociale e trascorrere del tempo all'aria aperta, magari nelle ore più calde della giornata. Venere positiva vi invita a dei trattamenti estetici, ma occhio al portafogli. Probabili cambiamenti in atto, scaccerete pensieri negativi, con l’aiuto di Holly che vi aiuta a dissolvere rabbia e aggressività, Pine per superare inutili sensi di colpa e Wild Oat per stimolare il vostro inconscio a fornirvi le giuste intuizioni per costruire i prossimi mesi come desiderate. Nel frattempo che faccia effetto, potete leggere: la casa da tè alla luna d’agosto” di Vern Sneider.

BILANCIA: 23 settembre – 22 ottobre
Vivrete un febbraio turbolento, ma grazie a Marte avrete una vitalità esuberante, tale da saper affrontate ogni difficoltà, ma occhio a non stressarvi, a non strapazzarvi, perché l‘eccessiva attività potrebbe avere dei risvolti negativi sull'equilibrio emotivo e sulla qualità del sonno. Concedetevi uno svago, regalatevi delle ore di beata e sana pigrizia spalmandovi sul divano a leggere: Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway. Inoltre vi aiuta una tisana rilassante prima di andare a dormire, o l’influsso di passiflora. Aggiungete due cucchiaini di fiori secchi di passiflora in una tazza bollente. Lasciate l’infusione per quindici minuti e filtrate prima di bere.

SCORPIONE: 23 ottobre – 22 novembre
Siete positivi, di buonumore, avete fascino, le energie non saranno prorompenti, ma sul fronte emotivo e intellettuale vivrete una grande fase culturale, artistica e socievole. Da metà mese vi abbandonerete ai piaceri della tavola e a quelli dell’ozio, dedicando poco tempo allo sport, molto tempo alla lettura, leggete: “Vita e amori di una diavolessa” di Fay Weldon. Occhio alla alimentazione, non esagerate con i cibi piccanti, bevete molta acqua e assumete cibi ricchi di fibre, come frutta, verdura e cereali integrali. In erboristeria troverete della polvere di semi di psillio, assumete un cucchiaino insieme a un abbondante bicchiere d’acqua due volte al giorno, lontano dai pasti: è un rimedio semplice e naturale per stimolare l’intestino pigro.

SAGITTARIO: 23 novembre – 21 dicembre
Mercurio e Nettuno vi regaleranno momenti di tensione e un umore sotto le scarpe. Fate più vita sociale, organizzate dei week end in allegra compagnia, avrà un effetto calmante e distensivo. Urano e Marte vi spingono a fare sport e fitness per tutto il mese, Venere vi aiuta a dedicarvi con attenzione al vostro look,  alla vostra dieta, al vostro aspetto estetico. Se frequentate spogliatoi, piscine e palestre occhio al verruche e infezioni da funghi. Preparatevi da casa un unguento fatto di olio essenziale dei tea tree e olio di mandorle. Portatevelo con voi, da usare dopo la doccia. Alla sera, per distendervi e conciliare il sonno, leggete il libro: Diario di una casalinga disperata” di Sue Kaufman.

CAPRICORNO: 22 dicembre – 20 gennaio
Stress, tensioni muscolari, emicranie e cefalee vi terranno compagnia nelle giornate di duro lavoro, causa Urano e Marte che vi tengono il broncio. Voi non assecondateli, piuttosto per distendervi alla sera leggete il libro: Fahrenheit 451” di Ray Bradbury. Prendetevi più cura di voi stessi, in fondo avete Venere che vi aiuta a tirarvi su di morale, a guardarvi di più allo specchio, curando la vostra immagine, a curare il vostro corpo con dei massaggi, con dei piccoli lussi che vi meritate. Andateci piano con lo sport, giusto un’ora di camminata al giorno, rimandate l’abbonamento alla palestra al prossimo mese.

AQUARIO: 21 gennaio – 19 febbraio
Affronterete il nuovo mese ricco di impegni e di ritmi sostenuti, causa Marte che vi regala tanta energia e dinamismo, oltre entusiasmo e combattività. Ovvio che Saturno storto vi suggerisce di spendere del tempo per voi stessi con relax. Cit. “Non so a che serva sapere tante cose ed essere dei geni e tutto il resto se non vi rende felici”. Lo dice la signora Glass in “Franny e Zooey” di J. D. Salinger, un libro che vi consiglio sull'essere intelligente più degli atri, tipici del vostro segno. Inoltre, organizzate un buon bagno caldo e rilassante dopo una giornata pesante, preparatevi un pentolino di acqua e aggiungete 200 grammi di lavanda, mettete sul fuoco e fate bollire per un quarto d’ora circa, nel frattempo riempite la vasca da bagno con acqua calda e aggiungete tre cucchiai di bicarbonato di sodio, versala infine nella vasca l’acqua con la lavanda, se preferiti filtrala prima con un colino et voilà, il relax è servito!

PESCI: 20 febbraio – 20 marzo

Giove in trigono vi sta allargando il girovita,  ma non saranno un paio di chiletti a buttarti giù di morale, perché il buon pianeta ti donerà entusiasmo e buonumore per tutto il mese. Saturno e Nettuno positivi vi regaleranno energie, evitandovi inutili strapazzi, Venere vi aiuta a risolvere problemi di salute. La cosa più importante è dedicare del tempo a voi stessi, ai vostri bisogni e alla lettura di un buon libro: Sulla strada” di Jack Kerouac. Per ingannare la fame aprite ogni pasto con un cruditè di verdure, che vi aiuterà a saziare lo stomaco lasciando meno spazio ai cibi più sostanziosi. Sostituite lo zucchero bianco con quello di canna, è meno calorico. Infine, prima di ogni pasto principale, bevete un bicchiere di succo di pompelmo.

Nessun commento:

Posta un commento