ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

sabato 1 febbraio 2014

Il nuovo consiglio di Loredana

Loredana Galliano è la nostra esperta di oroscopi che si diletta peraltro di tutto ciò che si può e si deve fare per garantirci il benessere psicofisico.
Questi i suoi consigli oltre alle indicazioni dell'oroscopo che potete leggere  a parte.


  FEBBRAIO 2014
Ma questi consigli valgono sempre...

 Oltre ai rimedi omeopatici, ad una sana corsa nel parco, ad una lunga passeggiata in riva al mare, o alla meditazione fatta seduti sotto un albero respirando a pieni polmoni tutto l’ossigeno del mondo, questo mese ricorriamo ad un’altra cura: alla “biblioterapia”.
   Questa è un ramo della medicina che cura certi disturbi dell’esistenza con la somministrazione di opere di narrativa, trovando una cura per un cuore spezzato o per una gamba rotta. Una consolazione per alcuni situazioni difficili come un trasloco, perdere l’aereo, o vivere una crisi di mezza età.
   Ci sono anche le peggiori sfide della vita, come la perdita di una persona cara o a crescere un figlio da soli.  Ci sono disturbi anche per questioni molto leggeri, come curare un singhiozzo o essere giù di morale.. i farmaci che elenchiamo in questo mese, non li trovate in farmacia, ma in libreria o in biblioteca o sul proprio lettore di e-book.
   Gli amanti della lettura utilizzano i romanzi come rimedio da secoli. Si sa, per scacciare brutti pensieri dalla testa, basta leggere un libro che è anche in grado di distrarci un po’, di trasportarci in un’altra esistenza e farci guardare il mondo da un altro punto di vista.
   Andrè Gide afferma che “leggere uno scrittore non è solo avere un’idea di quello che dice, ma anche partire con lui e viaggiare in sua compagnia”.       Qualunque sia il vostro disturbo, la ricetta è semplice: uno o più romanzi da leggere o tutto di un fiato o a intervalli regolari, a seconda del malessere.

   Alcuni trattamenti ti guariscono completamente, altri vi porteranno conforto, dandovi sollievo grazie al potere della distrazione della lettura. 
Grazie ai libri sarete più sani e più saggi, arricchendovi dalle lezioni di coloro che hanno percorso questa vita prima di noi.

Nessun commento:

Posta un commento