ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

mercoledì 4 dicembre 2013

DICEMBRE: L'oroscopo di Loredana

ARIETE:   21 marzo – 20 aprile

“le feste ti invitano alla conciliazione”

 Un quartetto di pianeti si mettono a remare contro di voi rendendovi più stanchi del solito. Il vostro stato psicofisico non è al top, avrete momenti di stanchezza, piccoli malesseri ed acciacchi muscolari. Adottate dei ritmi più lenti, usate molta moderazione nelle attività sportive. Anche a tavola dovreste rinunciare a piatti elaborati e cene iper caloriche, soprattutto nel periodo delle feste. 2 i fiori di Bach che vi aiutano ad affrontare l’ultimo mese dell’anno, riconoscendo i vostri limiti, senza sentirvi in colpa durante i periodi di scarso vigore fisico: Oak e Hornbeam, vi donano slancio e vitalità, da integrare con il magnesio, un utile sostegno contro lo stress e stanchezza.

TORO:  21 aprile – 20 maggio

     “grinta e creatività”

 Con Venere in trigono, pianeta della bellezza e della salute, vi vuole più belli, dolci e amabili: concedetevi una pausa in un centro benessere, curando di più il vostro stato di salute, il vostro aspetto e il vostro look. Nonostante tutto vi sentirete un po’ giù di tono, la vostra attività fisica sarà in calo. Occorre un infuso di tiglio che vi aiuta nella digestione, specie nel periodo delle feste a causa di pranzi molto abbondanti. Inoltre i fiori di tiglio vi aiutano a rilassarvi e a conciliare il sonno, da assumere dopo cena e prima di andare a dormire.

GEMELLI:  21 maggio – 21 giugno

 “fascino e sensualità”

Marte in trigono sarà una musica beata per le vostre orecchie, perché vi dona una improvvisa sferzata di energia per fare palestra, movimento, jogging, o semplicemente fitness. Sarà molto provvidenziale per la vostra linea, visto che non fate il conteggio delle calorie quando vi sedete a tavola. Lo sport e il movimento vi aiuteranno a scaricare i nervi. Per migliorare il vostro equilibrio emotivo e la capacità di gestire le relaziono interpersonali, potete ricorrere ad una miscela di fiori di Bach composta da Impatiens, Holly e Beech che vi aiutano a controllare la rabbia, l’impazienza e la tendenza alla polemica che sentirete. Yoga e meditazioni saranno utili per potervi rilassare, visto che Mercurio sarà contrario nel vostro cielo, creando scontri, malumori e fraintendimenti.

CANCRO: 22 giugno – 22 luglio

 “la fortuna ti assiste”

Subirete un rallentamento nelle vostre tabelle di marcia, causa Marte storto che vi induce a diminuire la vostra vitalità e accresce tensione nervosa. Non sfogate le vostre frustrazioni e malumori nel cibo, specie nei periodi di festa. Tenete sotto controllo gli zuccheri e grassi, sarebbe indispensabile un po’ di moderazione a tavola. Fate uso dell’estratto secco di Garcinia Cambogia, è un rimedio fitoterapico utilizzato per contrastare l’aumento di trigliceridi e colesterolo, mentre quello di Trigonella vi aiuta a tenere sotto controllo la glicemia. Inoltre, sarebbe utile anche la tintura madre di melissa per combattere la fame nervosa.

LEONE:  23 luglio – 23 agosto

“ruggisci alla grande”

Con Marte positivo la vostra forma fisica sarà in netta ripresa, avrete voglia di scollarvi dal divano e dedicarvi con maggiore intensità allo sport, ai vari allenamenti di ogni tipo. A farvi compagnia ci sarà anche Mercurio che vi regalerà buon umore e socievolezza, portando linfa vitale alla vostra vita mondana e alle vostre relazioni:  attenti però a non trascurare la vostra salute, sarà possibile qualche malanno influenzale, o un raffreddore, che vi costringerà a stare a casa. Vi aiutano gli integratori di vitamina C o gli agrumi, peperoni, broccoli e rucola. Oppure, l’estratto secco di astragalo, è un ottimo rimedio da impiegare nella prevenzione dell’influenza, ai malanni virali.

 VERGINE:  24 agosto – 22 settembre

“la felicità ti aspetta dietro l’angolo”

Marte vi saluta lasciandovi tanto vigore ed energie che gioveranno al vostro stato psicofisico. Avrete tutte le forze e carica vitali necessari per affrontare il mese molto impegnativo su vari fronti. Intanto, riducete le attività fisiche, nonostante lo stress che vi accompagnerà nella gestione del vostro quotidiano. Vi serve una bella vacanza salutista presso i centri benessere e stazioni termali, vi rigenerate e vi sentirete al settimo cielo, saranno soldi spesi benissimo. Se vi abbuffate durante il periodo delle feste, e avete bruciori di stomaco e difficoltà digestive,  urge il “limestone” un minerale composto da carbonato di calcio, oppure il succo di liquirizia, che è da evitare se soffrite di ipertensione, utile anche il decotto di malva, antinfiammatorio e protettivo sulle pareti dello stomaco.

BILANCIA:  23 settembre – 22 ottobre

“traguardi in vista”

Una bella e rigorosa sferzata di energia e carica vitale è in arrivo nel vostro cielo grazie a Marte, il pianeta rosso che simboleggia forza, coraggio e passione. Per tutto il mese sarete vitali, energici, pieni di adrenalina che nemmeno con tanto sport riuscirete a smaltire. Sarete capaci di gestire gli impegni personali e di lavoro senza cadute di tono. Ovviamente, non esagerate nell’eccedere nello sport, non strapazzatevi come un uovo al tegamino, non mancheranno tensioni nervose e stress, l’altra faccia della medaglia. Quindi la sera fatevi una bella tisana di camomilla e spalmatevi crema per il corpo al profumo di lavanda, al mattino vi alzate belli riposati e in gran forma.

SCORPIONE: 23 ottobre – 22 novembre

“complicità, dialogo e allegria”

Sarete meno prodigi di energia e più inclini a malesseri di natura infiammatoria. L’olio essenziale di elemi ha un’azione rilassante molto efficace sul piano fisico e mentale, un rimedio prezioso anche per le contratture e le tensioni muscolo scheletriche. Anche l’umore sarà giù, fino a quando, poi, durante le feste di Natale potrete trascorrere le vacanze in un clima di allegria e convivialità con amici e familiari, recuperando ottimismo, fiducia e serenità, riportando armonia, comunicando a meraviglia, mettendo gli altri a loro agio.  Nettuno vi regala sogni, fantasia e immaginazione, viaggi e avventura, approfittatene:  Giove in favorevole aspetto vi regala la possibilità di riuscita.

SAGITTARIO: 23  novembre – 21 dicembre

“amore vuol dire gelosia”

Con marte vostro alleato tornerete a ballare in pista con vivacità, tanto buon umore e allegria. Farete tanta attività fisica e la vostra vita sociale sarà più intensa che mai, appagante e soddisfacente. Il vostro morale sarà alle stelle e sarà anche molto contagioso. Il rovescio della medaglia sarà una iper eccitazione che vi porterà ad essere insonne e iper stimolati. Evitate, dunque, attività fisiche la sera e rinunciare a cene elaborate. Potete aiutarvi anche con la tintura madre di biancospino che ha proprietà calmanti e rilassanti e potrà essere impiegata per combattere l’insonnia, specie se questa è di origine nervosa. Affiancata una miscela di fiori di Bach, quali White Chestnut, contro i pensieri caotici e ossessivi e Impatiens che vi aiuta a rallentare i ritmi troppo vorticosi e a concedervi più riposo. Riducete il consumo di caffè, thè, cioccolata e coca cola, tutte bevande iperstimolanti.


CAPRICORNO: 22 dicembre – 20 gennaio 

“ la stagione dell’amore”

Solitamente dicembre è il mese da voi preferito per l’aria festiva che si respira, ma quest’anno vi sentite stanchi per troppi impegni che vi assorbono tanta energia da non sentirvi nemmeno  di fare una passeggiata nel parco. In vostro soccorso ci sarà Venere che vi regalerà dei momenti dedicati al relax, alla cura del vostro corpo. Urge regalarvi coccole e tanto beato ozio. Non esagerate nell’alimentazione: tra cotechini e pandori potreste risentire e poi sarete costretti a muovervi. Potrebbero esserci in corso delle infiammazioni o problemi muscolari per l’eccessivo freddo e sbalzi di temperatura. E’ utile avere a portata di mano un unguento o una pomata antinfiammatoria in caso di dolori violenti. Ovvio che dobbiate sempre sentire i pareri dei medici o farmacisti.

AQUARIO: 21 gennaio – 19 febbraio

“la legge del desiderio”

Andate a comprarvi tuta, completo da jogging e scarpe da ginnastica, vi serviranno per tutto questo mese: con Marte positivo il movimento sarà salutare, molto dinamico e vivace. Ne trarrà beneficio anche la vostra vita sociale, il vostro quotidiano e le vostre attività culturali. Ma con Saturno contro sarete soggetti a malesseri di stagioni, quali raffreddori e tosse perciò è utile l’estratto fluido di elicriso, dotato di proprietà mucolitiche ed espettoranti, un prezioso aiuto fitoterapico per combattere raffreddori, riniti e altre affezioni dell’apparato respiratorio. Inoltre, come sedativo per la tosse è utile l’estratto di papavero rosso, i consigli per dosaggi e modi di assunzione è necessario rivolgersi al farmacista. NB: a tavola, potete dire si al colesterolo, Giove in VI casa solare, settore dell’alimentazione,  vi fa un baffo!!

PESCI:  20 febbraio – 20 marzo 

“Un regalo per te: l’anima gemella”


Le vostre energie riprenderanno quota e ritornerà la voglia di andare in palestra, ma senza esagerare con le attività fisiche, specie quelle più avventate, potreste andare incontro a piccoli infortuni. Nulla di serio, trattasi semplicemente di piccole precauzioni da tenere sott’occhio. Tenete sotto osservazione l’ago della bilancia, che sarà li per presentarvi un conto salato. Riducete le calorie e fate molto movimento, magari imparate una nuova pratica come il fitwalking. Molto in voga nei paesi anglosassoni, consiste nel camminare a ritmi sostenuti e si distingue dalla corsa perché durante la sua esecuzione almeno un piede deve rimanere a contatto con il terreno. È molto benefica più della camminata ma meno impegnativa del jogging. E’ una disciplina che vi aiuterà a bruciare calorie di troppo senza sforzi per i muscoli. Ovviamente seguite i consigli degli esperti per evitare vari malesseri.

Nessun commento:

Posta un commento