ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

mercoledì 30 luglio 2014

"Una buona rivista si vede... Dalla copertina!"

Di Renato Dapero

Se una buona giornata si vede dal mattino, abbiamo pensato, una buona rivista si vede… Dalla copertina.

NUMERO 2


Alla copertina assegniamo il compito di dare un connotato in generale alla pubblicazione e in particolare di contrassegnare con un’immagine simbolica il contenuto principale di quel determinato numero.

Nel n° 2 di ANOSS Magazine, partendo da un reportage del Meeting delle professioni sociosanitarie tenutosi a Piacenza il 4 e 5 aprile scorsi, viene dato spazio a diversi articoli riguardanti il problema dell’alimentazione vista anche come elemento determinate per il benessere psicofisico di ciascuno di noi. 

Alimentazione e benessere sono l’argomento trattato con maggior rilievo in questo numero e così lo abbiamo voluto porre in evidenza anche nella copertina. Si trattava di trovare un’immagine che fosse l’icona del benessere derivante da una buona alimentazione e la scelta è ricaduta sul cuore. Il cuore come centro propulsore della vita, il cuore così forte e così fragile a un tempo, il cuore infine come sede ideale e simbolica delle nostre emozioni. Il cuore per noi è tutto e lo dobbiamo difendere e proteggere anche seguendo principi corretti di alimentazione, perché proteggendo l’organo proteggiamo la nostra integrità fisica e mentale e diamo un contributo rilevante anche alla nostra stabilità emotiva.


Renato Dapero,
Direttore Responsabile
di ANOSS Magazine.
Allora la fantasia del grafico si è lanciata in una composizione volutamente particolare e ricca di valori simbolici.
Così è nata la copertina del n° 2, che robusta e persino aggressiva nel comunicare, non ci permette di fuggire dal forte richiamo.


Dice: Guardami e rifletti!



NUMERO 1


La foto di copertina del n° 1 ritrae il monumento posto davanti alla struttura di Piacenza Expo dove si è tenuto il 1° Meeting delle professioni Sociosanitarie. Il monumento rappresenta il globo terrestre con tutti i continenti ed è intitolato “Al lavoro nel mondo”. Realizzato con la collaborazione di diverse azienda è stato ideato dal Console Provinciale dei Maestri del Lavoro di Piacenza. È dedicato







A tutti gli italiani che hanno operato in tutti i campi con laboriosità, onestà ed ingegno e che hanno svolto il loro lavoro non solo in Italia ma in tutto il mondo contribuendo a crescere il prestigio della nazione.


 Dal sito della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia.

VISITA LA PAGINA CONTENUTI ONLINE PER LE RECENSIONI, GLI ARTICOLI E GLI APPROFONDIMENTI DELLA RIVISTA ANOSS MAGAZINE DA LEGGERE DIRETTAMENTE SUL WEB.

Nessun commento:

Posta un commento