ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

sabato 15 marzo 2014

L'oroscopo di marzo

ARIETE: 21/3 20/4:  “IO SONO”
   In questo mese, a causa delle dissonanze di Marte, Plutone e Giove, siete sottotono e vi consiglio una giusta miscela di fiori di Bach che potrà aiutarvi a recuperare lo slancio e la sicurezza in voi stessi. Hornbeam e Olive sono i rimedi indicati per aumentare la vitalità e affrontare con più energia le incombenze quotidiane, mentre Elm vi sarà di aiuto nei momenti in cui gli impegni e le responsabilità vi sembrano troppo pressanti. Fatevi preparare la miscela in erboristeria assumendone quattro gocce per quattro volte al giorno. Certo, ora Venere vi strizza l’occhio, vi sentite più sereni e indulgenti con voi stessi. Ma vi mancheranno le forze per andare in palestra, vi mancherà la voglia di fare jogging, accettando magari quel paio di chili in più. Non temete: farete pace con la bilancia!

TORO: 21/ - 20/5:  “IO ASSAPORO”
   Venere si pone in aspetto a voi favorevole, invitandovi a prestare attenzione al vostro benessere, messo a dura prova da Saturno. Giusto qualche piccolo acciacco vi terrà compagnia e la vostra forma fisica non sarà al top, ma grazie a Giove e Plutone la grinta e l’ottimismo saranno assicurati.  Sarete pure un po’ polemici e anche aggressivi con i colleghi o con i soci, Marte in sesta casa solare vi dà energia ma anche battibecchi e discussioni a causa di Mercurio storto. Trattasi di un periodo passeggero, dal prossimo mese ritornerete a riveder le stelle e tutto il firmamento. La sera, sul divano, sorseggiate una bella tisana relax davanti ad un bel film che tanto amate, o pensate di iscrivervi ad un corso di cucina, magari il prossimo mese, vi farà bene!!

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  “IO COMUNICO”
   Anche in questo mese il vulcanico Marte vi farà compagnia regalandovi ritmi frenetici, attività sportive e una vita sociale molto intensa, grazie anche al sostegno di Mercurio. Come se non bastasse Venere in trigono vi regalerà un anticipo di primavera: vi sentirete allegri, solari, meno nervosi e irascibili. Non andate di fretta, concedetevi del relax. Nel pomeriggio a settimana cancellate ogni impegno dall’agenda e godetevi la compagnia di un buon libro o la tranquillità di una passeggiata nel verde. Seguite un sano regime alimentare, correggete la vostra dieta, la vostra digestione fa i capricci. Fate bollire una tazza di acqua e versateci un cucchiaino di semi di finocchio. Poi lasciate in infusione per almeno cinque minuti, filtrate, aggiungete un dolcificante e sorseggiate a piccoli sorsi. E’ un ottimo rimedio per la digestione lenta e difficile.

CANCRO: 22/6 – 22/7: “IO SENTO”
   In questo mese di marzo vi sentirete stanchi, nervosi e tesi. In realtà è già da un po’ che vi sentite così, come vuole la dissonanza di Marte;  Urano e Plutone insieme vi tolgono il sorriso e il dinamismo. Almeno ora Venere ha finito di bersagliarvi, il che vi aiuta ad assecondare le esigenze del vostro corpo, aiutandovi a rinvigorirvi sul piano fisico. Giove non vi sta aiutando molto, ma insieme a Mercurio vi incoraggerà nelle uscite, nelle frequentazioni, nei brevi viaggi. Uscita da casa e date il benvenuto alla primavera. Fate lunghe passeggiate in mezzo al verde o lungo le spiagge in compagnia di chi vi vuol bene, ma anche da soli, rigeneratevi facendo lunghi respiri, o canticchiando delle canzoni, parlate a voi stessi: fate uscire i vostri pensieri confusi, datevi delle priorità e vogliatevi sempre bene!!

LEONE: 23/7 – 23/8:  “IO IRRADIO”
   Marte e Urano positivi fanno scoppiare la primavera dentro di voi, risvegliando bellezza e vitalità nelle vostre giornate. Energia, entusiasmo, fitness, sport all’aria aperta vi fanno sentire meglio di un leone nella foresta.  Saturno storto affievolisce la vostra socievolezza provocandovi sbalzi d’umore, ma per voi basta qualche tecnica di rilassamento, o un hobby artistico per calmare il flusso caotico dei vostri pensieri trovando un rapporto più sereno ed equilibrato con la vostra dimensione interiore. Potete fare uso dell’aromaterapia, uno strumento prezioso per migliorare lo stato emotivo. Sarete energici e anche un po’ inquieti, è utile sfruttare l’olio essenziale di melissa o di valeriana. Potete versare dieci gocce nell’acqua di un bagno ben caldo, o diffonderle nella stanza tramite un diffusore di aromi, molto utile soprattutto prima di andare a dormire per contrastare eventuali problemi di insonnia legati alla tensione. Inoltre potete aggiungerne quattro o cinque gocce  di crema per il corpo per poi effettuare un piacevole  distensivo.

VERGINE:  24/8  - 22/9:  “IL MIO PIACEVOLE QUOTIDIANO”
   Marte in seconda casa e Nettuno opposto abbassano le difese immunitarie, provocandovi raffreddori e sintomi influenzali. Seguite un’alimentazione sana ed evitate colpi di freddo. Inoltre, come se non bastasse, con l’inizio della primavera sono in arrivo i primi pollini, per cui rinite ed allergie sono in agguato. Il tono vitale sarà  piuttosto discreto per tutto il mese, mentre l’umore avrà alti e bassi. Fate più vita sociale. Per combattere il naso chiuso è opportuno seguire alcuni rimedi della nonna, ad esempio per il lavaggio nasale  seguite una ricetta molto semplice che consiste nel bollire mezzo litro di acqua nel quale sciogliere un cucchiaino di sale da cucina e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Una volta che l’acqua si è intiepidita, si spruzza la soluzione così ottenuta nelle narici con l’aiuto di una siringa senza ago, soffiando con delicatezza le narici dopo ogni lavaggio. Il tutto va ripetuto mattino e sera per due o tre giorni.

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  “EQUILIBRIO ED ARMONIA”
   Finalmente Venere vi bacia, vi infonde buonumore e ottimismo, un aspetto che contrasta gli urti spinosi di Marte, rendendovi dinamici e grintosi. Potete prenotare un week end all’insegna del relax alle terme. Giove storto vi mette a dieta, facendovi perdere chili. Plutone dissonante vi consiglia di non strafare, ma di curare di più la vostra persona, la vostra immagine, senza ricorrere a interventi extra, ma soli con rimedi naturali.  Avete anche Urano storto che vi porta a turbamenti, scompigli, disarmonie e cambiamenti improvvisi nella coppia o con i soci di lavoro. Meglio assecondare i cambiamenti del pianeta, che con un taglio netto recide ogni cosa facendo nascere nuovi rapporti, nuove collaborazioni. Urano fa quello che voi non vorreste mai fare. Drasticamente rimuove tutto il superfluo, facendovi tirare un sospiro di sollievo per gli avvenimenti accaduti. Dalle macerie di un rapporto, fate spazio a qualcosa di nuovo che vi soddisfa, che vi gratifica. Avete bisogno di novità!!

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:   “STILE DI VITA PIU’ SANO”
   Siete il segno che più di altri raccoglie successi, meriti e gratificazioni. Sapete che il tempo è denaro, ma il tempo è anche salute, tutto dipende da come lo si impiega. Se lo impiegate per portare avanti sfiancanti dispute familiari, come Venere e Mercurio in quadratura potrebbero indurvi a fare, il vostre benessere psicofisico non ne trarrà certo giovamento. Ascoltate Giove in trigono che vi suggerisce di riporre il pungiglione e trascorrere tra svaghi e belle amicizie le ore libere da impegni lavorativi e domestici.  Marte in dodicesima casa non vi fornisce tutte le energie che desiderate, ma un po’ di sana attività fisica sarà alla vostra portata, mentre le estenuanti sessioni di spinning e  le corse chilometriche sul tapis roulant sarà opportuno rimandarle a momenti migliori. Non attaccatevi alla macchinetta dell’espresso tutte le mattine, ma  provate ad iniziare la giornate con una bevanda a base di latte, anche vegetale, un po’ di malto o di miele con un cucchiaino raso di povere di semi di guaranà. Aggiungete dell’orzo solubile o vaniglia. Arriverete all’ora di pranzo con la mente lucida.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “ATTIVI E DINAMICI”
   Urano e Marte a vostro favore vi spingono ad essere più attivi e dinamici, buttandovi a capofitto in mille impegni, sia privati sia di lavoro, senza rinunciare a sport, a svaghi e vita sociale. Avrete parecchia benzina nel serbatoio, ma ogni tanto rallentate un po’. Mercurio e Nettuno non vi aiutano tanto, la vostra lucidità si appanna un po’, lo stress si farà sentire e vi renderà più difficile recuperare freschezza sul piano mentale. Concedetevi qualche ora in più di relax e magari diminuite il tempo dedicato alla palestra. Vi vengono in aiuto due fiori di Bach: Oak e Vervain , i più indicati per riconoscere i propri limiti e accettarli. Se sentirete il bisogno di calmare anche l’eccessivo lavorio della mente, potete fare aggiungere White Chestnut, molto utile per combattere possibili problemi di insonnia. Non polemizzate su ogni cosa, imparare l’arte della diplomazia.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  “PIU’ SAGGI E SOCIEVOLI”
   Urano e Marte vi regaleranno poca vitalità, tenendovi alla larga dallo sport e dalle attività fisiche. Ma il lato positivo di tutto ciò è che saprete gestire le forze in modo rigoroso, organizzando la vostra agenda alla perfezione, merito di Saturno positivo che vi invita a sforbiciare quella mole di impegni che tanto vi stressano. Per eliminare il senso di stanchezza provate la tecnica di una buona respirazione. Tranquilli e in silenzio con un sottofondo musicale, sedetevi in posizione comoda ed eseguire una lenta inspirazione diaframmatica per 5 secondi, ossia inspirare fino gonfiare la pancia e non solo il torace, seguito da un periodo di 5 secondi in apnea, poi procedete con l’espirazione che dovrà durare dagli 8 ai 10 secondi. Ripetete questo esercizio. Ripetete questo esercizio per una decina di volte, ad occhi chiusi per favorire un migliore rilassamento.  Inoltre, Nettuno positivo rafforza le vostre difese immunitarie riducendo il rischio di contrarre malesseri influenzali.  Avrete anche Mercurio positivo che vi strizza l’occhio facendovi sentire più allegri, più socievoli. Concedetevi anche qualche breve viaggio: interrompere la routine per qualche giorno potrà esservi salutare.

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “BELLEZZA E JOGGING”
   Venere vi bacia, vi rende più belli, più simpatici, più amabili,più indulgenti con voi stessi, vi invita  a curarvi aumentando il bisogno di stare più a contatto con la natura. Inoltre Urano e Marte vi spinge a fare più fitness, jogging in aperta campagna. E’ un ottimo periodo per curare la vostra linea, la vostra alimentazione, facendo largo uso di cereali, frutta, verdura. In erboristeria troverete del tarassaco, pianta disintossicante e drenante, preparatene un decotto e lasciate in infusione per alcuni minuti. Filtrare prima di bere e da bere lontano dai pasti. Vi sentirete meglio e più leggeri. E’ un ottimo periodo anche per la socievolezza, vita mondana, e chissà non mancano flirt, vi sentirete come calamite che attira gente che vuole conoscervi e stare con voi. Non chiudetevi in casa, o in ufficio per lavorare, approfittatene per consolidare rapporti e nuovi amicizie. Aprite la vostra mente per nuove occasioni e opportunità, Marte vi infonde energie per affrontare il tutto con sano ottimismo e voglia di fare.

PESCI: 20/2 – 20/3  “BENESSERE PSICO-FISICO”
   Sole, Nettuno e  Mercurio nel vostro cielo vi rendono socievoli e di buon umore, insieme a Plutone, Giove e Saturno che vi regalano tutto l’oro del mondo. E’ un  periodo pieno di giovialità. E’ armonico, dinamico e colmo di ottimismo, pieno di stimoli culturali, intellettuali, artistici e sociali. Venere passeggia nella vostra dodicesima casa solare che sta ad indicare sporadici cali di tono, ma nulla guasterà le vostre giornate, magari proteggete di più la vostra pelle dal clima pazzerello di marzo. Per alleviare arrossamenti, irritazioni e sfoghi cutanei utilizzate le proprietà lenitive della malva. Portate ad ebollizione mezzo litro d’acqua e aggiungete le foglie di malva essiccate e lasciate in infusione per circa dieci minuti. Dopo aver filtrato e lasciato intiepidire imbevete una garza di cotone nell’infuso di malva e applicala sulla zone interessate per 10/15 minuti prima di sciacquare. Poi potete applicare un del di gel di aloe, anch’esso dotato di buone proprietà antinfiammatorie.

   

Nessun commento:

Posta un commento