ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

giovedì 16 gennaio 2014

Exposanità: la preparazione è avviata

Appuntamento Exposanità:  dal 21 al 24 maggio ANOSS in prima linea nella preparazione degli eventi di Exposanità.

Il 10 gennaio c'è stato un incontro molto importante tra 4 associazioni e gli organizzatori dell'evento.
Si è parlato di programmi dei convegni che le associazioni realizzeranno singolarmente o in collaborazione.
Una prima ipotesi è quella di aprire i lavori con un grande convegno comune a tutte le associazioni che porteranno  in esame le best practice da loro utilizzate in modo soddisfacente e consolidato.
Tutti si sono trovati d'accordo ritenendo la proposta utile
per i contenuti e adatta come evento di apertura.
La seconda proposta  riprende un'ipotesi che si era già intravista nella precedente riunione. Si tratta di realizzare uno studio ampio e fortemente propositivo sulle caratteristiche della governance dei servizi sociosanitari nel nostro paese.
Il lavoro impegnerà almeno tre giornate di cui la prima di vero e proprio studio e ricerca sulle caratteristiche del welfare sociosanitario da un punto di vista delle legislazioni nazionali e regionali e la seconda riferita, invece, alle problematiche di organizzazione dei singoli soggetti che offrono servizi.
Il terzo convegno che si svolgerà nel pomeriggio del 23 maggio offrirà ai partecipanti un dibattito approfondito sui temi studiati  nei giorni precedenti. Il dibattito, che si svolgerà con modalità che assicurano elevato dinamismo comunicativo, sarà tenuto tra i leader delle associazioni tra cui, oltre ANOSS e ANSDIPP, anche ANASTE  e UNEBA nonché persone rappresentative della cooperazione Lega COOP e Confcoperative. Al termine si produrrà un documento da rendere pubblico indirizzato a tutti gli interessati e soprattutto alle Istituzioni che non possono ignorare o sopravvivere facendo finta di niente i un mondo che vede assottigliarsi la qualità e l'entità stessa del welfare.
Seguite il blog per mantenersi aggiornati sui programmi di Exposanità
per altra parte del programma Clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento