ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

mercoledì 6 novembre 2013

AREZZO. 8° Forum Risk Management - Workshop su processi innovativi

AREZZO 
FIERE E CONGRESSI
8° Forum Risk management in sanità
Venerdì 29 Novembre al mattino
un Workshop:  a confronto innovazione e processi

L’elenco dei relatori è ancora in parziale definizione e appena possibile  verrà pubblicata un'integrazione.

l'ABSTRACT DEL WORKSHOP:

Si parte dal presupposto che ci sono casi ed aziende che propongono “innovazioni” di prodotto, di processo e di consulenza progettuale.
Non sempre queste innovazioni sono automaticamente esportabili in realtà diverse da quelle in cui sono state pensate, oppure non sono adeguatamente integrate con i processi organizzativi delle realtà dove dovrebbero essere inseriti.
Difficile avere un luogo o momenti  strutturati in cui le aziende si confrontano con i potenziali esperti o utilizzatori.
Il workshop si svolgerà, sotto la direzione di Renato Dapero, secondo un programma che prevede una prima parte dove le aziende in 20 minuti  illustrano un loro prodotto, un loro processo o una loro innovazione. Nella seconda parte si apre un botta e risposta tra le aziende e chi rappresenta gli utilizzatori.
Si tratta quindi di mettersi a disposizione e di confrontarsi anche con le criticità che quelle presunte innovazioni pongono. Escluso che possano diventare semplici spot pubblicitari o propagandistici

siamo consapevoli che per le aziende può anche essere anche una situazione difficile, ma nella generale consapevolezza è evidente che sia utile per tutti avere un confronto aperto.
Cliccate ancora sul nostro blog vi aggiorneremo sui contenuti in modo più dettagliato.

Nessun commento:

Posta un commento