ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

lunedì 28 ottobre 2013

L'oroscopo di Loredana - NOVEMBRE

ARIETE: 21 marzo – 20 aprile
Sul fronte del benessere psicofisico sarà un mese sereno, potrete pianificare le attività sportive in modo abitudinario,  rigoroso ed equilibrato. Cercherete di raggiungere un equilibrio nell'alimentazione ma, Con Giove  e Plutone storti, c’è il rischio che passiate da momenti ricchi di eccessi alimentari, a quelli di digiuno. Aristotele recitava: “in medio stat virtus”. Assumete una tisana a base di centaurea mezzora prima dei pasti: ha una buona azione antinfiammatoria e quindi preziosa in caso di dolori, muscolo-scheletrici. Per regolare l’appetito si consiglia l’uso di pietre come topazio e l’apatite. Portatele con voi durante la giornata, possibilmente a contatto con la pelle.

TORO: 21 Aprile -  20 maggio
Con Mercurio e Saturno contrari, le tensioni si accumuleranno e si ripercuoteranno sui ritmi del sonno, della lucidità mentale e sulla socievolezza. Con Marte e Plutone a favore potete dedicarvi allo sport con grande spirito e grandi energie; perciò potrete fare in modo di ritrovare il vostro equilibrio interiore, snellire il fisico e tonificare i muscoli. Avrete Venere in trigono per ben lunghi 4 mesi che vi incoraggeranno a fare trattamenti di bellezza e a curare la vostra immagine per essere più belli e simpatici. Il fiore di Bach di questo mese per tenere sotto controlli il flusso caotico dei vostri pensieri e l’abitudine di rimuginare a vuoto è White Chestnut. Potrete associarlo a Impatiens che vi consentirà di ritrovare la vostra calma interiore e il fiore Holly utile per liberarsi dai rancori e dall’ira. Limitate l’assunzione di caffè e bevande gassate che sono dannose per il sistema nervoso.


GEMELLI : 21 maggio – 21 giugno
Con la quadratura di Marte le vostre energie caleranno, il vostro umore sarà a terra. Non si prospetta un periodo ideale per muovervi e dedicarvi alle attività sportive, sarete piuttosto stanchi e demotivati. Magari, dedicatevi ad attività fatta di svaghi e alla vita sociale. Occhi a infiammazioni e a problemi muscolari. Regalatevi un ciclo di massaggi, un soggiorno alle terme, quindi concedetevi più relax. In questo mese di scarso rigore fisico, fate uso di una pianta ottima con proprietà stimolanti e tonificanti: la maca peruviana. Invece, per lo stress e stanchezza si consiglia l’aromaterapia, nello specifico gli olii essenziali di agrumi come il bergamotto, limone e pompelmo. Mettete alcune gocce nell’acqua della vasca da bagno e spruzzatene in camera da letto.

CANCRO: 22 giugno – 22 luglio
Urano e Plutone storti vi hanno fatto preda di raffreddori, influenze e malanni stagionali; con le opportune contromisure, quali il giusto abbigliamento, una corretta alimentazione, Echinacea, vitamina C e betacarotene per rinforzare le difese immunitarie, ridurrete drasticamente le giornate a letto e vi sentirete meno affaticati. Non fatevi mancare nella vostra dieta agrumi, carote, zucche, patate, dolci, funghi. Una bella tisana di rosa canina, molto ricca di vitamina C, sarà una buona abitudine da assumere dopo cena: oltre a prevenire raffreddori e malanni stagionali, avrà l’effetto di migliorare l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo. Con Marte, Saturno, Mercurio e Giove che vi coccolano, vi sarà regalato tanto buon umore e socievolezza, vitalità psicofisica, tanto vigore da farvi un viaggio, o coltivare un hobby e fare tanta vita mondana.


LEONE: 23 luglio – 23 agosto
Con lo stellium di pianeti contrastanti, non sarà facile pianificare l’agenda sempre fitta di impegni. In     questo mese è d’obbligo regalarvi più tempo per riposare e tanto sano ozio. E’ strano a dirsi, ma no alla palestra e sì al divano, magari in compagnia di un buon libro culturale. Vi raccomando la dieta, non siate drastici, concedetevi qualche barretta di cioccolata in più, vi regaleranno tanto buon umore e grandi energie. Magari affiancatela con l’estratto secco di fieno greco, un utile sostegno fitoterapico in questo mese di scarse energie. Fate uso di Rock Water, il fiore di Bach che per aiutarvi ad essere meno rigidi e più tolleranti con voi stessi.

VERGINE: 24 agosto – 22 settembre
Marte, Plutone, Mercurio, Giove, Venere tutti in fila per regalarvi un mese a 5 stelle. Movimento, buonumore, socievolezza, ottimismo, simpatia, bellezza, entusiasmo ed energia. Solo Nettuno guasta un po’ questa grande festa. Qualche raffreddore o una leggera influenza non vi metteranno ko! Gli ottimi rimedi per contrastare i malanni di stagione sono la Propoli e l’Echinacea da poter usare anche come metodo di prevenzione oltre che come cura. E’ consigliato l’olio di semi di lino, ricco di acidi grassi omega 3 da assumere al mattino a digiuno: essi rafforzano il sistema immunitario così Nettuno storto non vi farà un baffo.

BILANCIA: 23 settembre – 22 ottobre
Urano, Giove e Plutone storti ti faranno camminare sempre con la spia luminosa accesa, sempre in riserva, quindi si preannuncia un mese fiacco. Sfoltite l’agenda di impegni e fate jogging con molta moderazione. A tavola seguite rigorosamente una dieta ben equilibrata, Giove e Venere storti non vi aiutano a mantenervi in forma, non fate guerra ai carboidrati. Per contrastare il senso di stanchezza e spossatezza, sono utili Olive e Hornbeam, 2 fiori di Bach molto utili in questo mese. Aggiungete Elm, il fiore più indicato per ritrovare la fiducia in voi stessi, così le incombenze, gli impegni  e i doveri vi sembreranno più leggeri.

SCORPIONE: 23 ottobre – 22 novembre
Avete un’agenda piena di impegni e di scadenze improrogabili. Riuscite a trovare anche il tempo per fare tanto sport con gli amici, gran vita mondana e coltivare tanti interessi culturali: non avrete tempo per annoiarvi. Marte e Plutone vi regalano tanta energia; Giove e Mercurio vi donano tanto entusiasmo, dinamismo e movimento. Meno male.. perché con Giove a vostro favore il girovita si allarga e magari anche i valori della vostra glicemia, colesterolo e trigliceridi. Occorre molta moderazione nell'alimentazione  eliminate i grassi e privilegiate gli oli vegetali e non salate gli alimenti, magari imparate ad usare le spezie, come il curry, il curcuma e cumino, facilitano la digestione e hanno proprietà antiossidanti.

SAGITTARIO: 23 novembre – 21 dicembre
Marte e Nettuno in quadratura vi danno stanchezza, apatia, un senso di spossatezza e malessere. Sarete facili preda di malanni di stagione ai primi freddi invernali. Affronterete novembre con scarso vigore dato le vostre che energie scarseggiano. Vi conviene centellinare gli sforzi e gli impegni. Conservate quelle poche energie per lavorare o affrontare impegni urgenti, mentre lasciate per un po’ jogging o la palestra. Oak è il fiore di Bach utile per questo periodo che vi aiuta ad accettare i limiti, specialmente se siete fin troppo esigenti con voi stessi. Per prevenire influenze è consigliabile l’uso di fermenti lattici, utile per disinfettare la flora batterica.

CAPRICORNO: 22 dicembre – 20 gennaio
Marte e Plutone in aspetto favorevole vi regaleranno vigore, energia e dinamismo. Mercurio e Saturno a favore vi doneranno entusiasmo, buon umore, buone risorse psico-fisiche. Quindi dedicatevi a sport e fitness per migliorare il vostro aspetto fisico, i vostri muscoli saranno più tonici e i fianchi più snelli. E con quel vostro cielo per ben quattro mesi sarete bellissimi, simpatici, amabili e generosi. Ovvio che sarete fin troppo sicuri di voi stessi, sarete molto agguerriti. Tenete a bada l’aggressività, potreste rovinare il rapporto con amici, colleghi e amanti. Il fiore di Bach più utile da prendere per interagire meglio con gli altri è Vervain, affiancate Impatiens che vi aiuteranno a tenere sotto controllo lì insofferenza per le attese e i ritardi.

AQUARIO: 21 gennaio – 19 febbraio
A novembre la vostra vita migliorerà gradualmente, vi sentirete meglio, con maggiore vitalità e minore tensione nervosa. Il vostro stato psico-fisico è in notevole miglioramento, nonostante Mercurio e Saturno in aspetto ostile che non vi facilitano la scalata al successo. Ci saranno delle giornate in cui non sarete al top e sarete costretti ad annullare o rinviare gli appuntamenti. Nessun senso di colpa se non riuscirete ad assolvere tutti gli impegni o a non rinnovare l’abbonamento in palestra. Piuttosto, è preferibile stare in mezzo alla natura, per una bella e lunga passeggiata salutare. Certo, avrete un po’ le gambe stanche, ma potete prepararvi una crema all'olio di mandorle con gocce di olio essenziale di cipresso e di cedro atlantico. Miscelate bene e applicate la crema sulle gambe con un bel massaggio lento e profondo tutte le sere, dopo la doccia.

PESCI: 20 febbraio – 20 marzo

Affronterete un mese all'insegna di attività culturale, sport, vita mondana. Farete viaggi, gite e affronterete con successo gli impegni domestici e familiari. Giove, Mercurio, Plutone e Nettuno vi stimoleranno parecchio a non stare mai fermi, ma con Marte contrario, le vostre energie non saranno inesauribili. Quindi, dovreste rallentare i vostri ritmi o rinunciare a qualche hobby, altrimenti rischiate di  stancarvi troppo. Probabili strappi muscolare, infiammazione, contratture vi potranno mettervi Ko! I minerali essenziali per la buona funzionalità muscolare sono potassio e magnesio. Per cui, gli alimenti ricchi di questi minerali sono: banane, avocado, sesamo, mandorle e verdura a foglie larghe. Potete ricorrere a integratori di Sali minerali, equilibrate soprattutto gli esercizi fisici.

1 commento: