ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

giovedì 16 gennaio 2014

L'OROSCOPO di Loredana - Per tutto il 2014

ARIETE: 21 marzo – 20 aprile
La prima parte dell’anno, precisamente fino a luglio, con Marte e Giove contrari sarete fiacchi, stanchi, sfaticati, nervosi e assumerete degli atteggiamenti drastici, con reazioni avventate e decisioni irrazionali. Seguirete l’impulso a cedere alle provocazioni, tenderete a ribellarvi. Plutone e Venere storti non vi aiutano, possibile qualche emicrania da stress o scottature dovute a distrazioni. Una strategia efficace per proteggervi da tutto ciò sarebbe quella di seguire una giusta e sana alimentazione senza abbondare nelle porzioni. Aggiungete zenzero e peperoncino nelle vostre pietanze, accelerano il metabolismo. Nella seconda parte dell’anno tutto si aggiusta: sarete geniali con la complicità di Urano e Giove a favore, Marte non vi è più ostile e potreste mettere a segno un colpo grosso o forse più di uno. Sarete brillanti, comunicativi, dinamici e con una grande voglia di lanciarvi in progetti innovativi. Tutto sarà positivo, eccezionali, sarete un concentrato di muscoli ed energia, a prescindere da qualche raffreddore passeggero o capitombolo in palestra.

TORO: 21 aprile – 20 maggio
La prima parte dell’anno sarà tutto sommato non male, con Plutone, Venere, Nettuno, Giove a vostro favore e Marte che transiterà nella vostra sesta casa solare, sarete attivi, ambiziosi, fantasiosi nel crearvi dei nuovi progetti sia a carattere sociale, sia creativi. Certo, Saturno vi è ancora ostile per tutto l’anno, creandovi delle situazioni non facili da gestire, delle novità che saranno fuori dalla vostra portata, regole non adatti ai vostri schemi. Un amuleto per proteggervi da “Saturno Contro” è il rubino, che gli indiani chiamano fuoco del cuore. In linea con le caratteristiche del vostro segno, la bella gemma rossa vi garantirà fedeltà, determinazione e fiducia nelle vostre capacità. Un utile consiglio sarà quello di mantenere la calma, soprattutto da luglio in poi con Giove contrario. Ci saranno delle fasi transitorie, dove sarà utile per mettere dei puntini sulle “i”, oppure per tagliare i ponti con i vostri colleghi o con i vostri collaboratori. Potreste avere mal d’amore che inciderà sullo stomaco, procurandovi una sensazione di chiusura, rendendovi più pigri del solito. Cercate di cautelarvi il più possibile da imprevisti economici, Giove ostile, da luglio in poi, vi manda in rosso.

GEMELLI: 21 maggio – 21 giugno
Un 2014 niente male: l’ottimismo di Giove, le occasioni di Urano e le energie di Marte vi augurano un buon anno!! Bisogna avere un occhio di riguardo a Saturno che viaggia nella vostra sesta casa solare, quella del lavoro e del benessere: organizzate bene la vostra agenda, scegliete con cura i vostri collaboratori, selezionate i vostri partner con attenzione, intelligenza e astuzia che non sempre vi accompagnano. Organizzate al meglio il vostro piano di studi, perché ancora non avete capito cosa volete fare da grandi. Nettuno contro non vi aiuta a prendervi cura di voi stessi, quindi bisogna adottare delle misure contrastanti: dovrete bandire gli eccessi, regolare la vostra alimentazione e, soprattutto, grazie allo pratica yoga, avrete un maggiore controllo sul vostro respiro per evitare che raffreddori e bronchite vi colgano di sorpresa; in aggiunta fate delle belle passeggiate in montagna e discese sugli sci.

CANCRO: 22 giungo – 22 luglio
Se volete cambiare vita seguite Nettuno. Se volete delle sfide Plutone ve le prepara. Se volete uno scatto di carriera Saturno ve lo dà. Ma con Urano e Marte ostili potrebbero esserci dei malesseri improvvisi, sbalzi pressori su base emotiva e vitalità sregolata. Fino a luglio sarete protetti da Giove: prendete i suoi doni, curatevi col suo ottimismo ed edonismo, sarà il vostro portafortuna contro Marte contrario, il vostro paracadute, il vostro uovo di cristallo che vi accarezza dopo uno schiaffo del pianeta rosso. A volte sarete su di giri e a volte depressi o nervosi: non dimenticate che il vostro punto debole è lo stomaco che, in genere, se qualcosa non funziona è il primo organo a risentirne. Attenti dunque a cosa mangiate, è consigliato una cucina semplice, masticazione lenta e accurata seguendo l’indicazione yogica, ossia mangiare duro, secco e crudo per trarre energia dal cibo saziandovi con quantità ridotte. Dalla seconda metà dell’anno con Marte in trigono recuperate energie, vitalità e grinta. Sarete ottimisti e tutto ritornerà a sorridervi, tranne negli ultimi due mesi dell’anno.

LEONE: 23 luglio – 23 agosto
Anche quest’anno siete in bilico tra la quadratura di Saturno e il trigono di Urano, tra quiete e movimento, ma ecco un portafortuna per l’equilibrio: l’esagramma 11 dell’I Ching, la Pace: “Le Forze sono armoniche e la Terra è fertile, ma per ottenere i frutti è indispensabile l’intervento dell’uomo al momento giusto”. Disegnatelo: dal basso, tre linee intere e tre spezzate, o cercatelo su Internet. Siete governati dal Sole, brillate per vitalità e vantate un’eccezionale resistenza alla stanchezza e ai malanni ma la quadratura di Saturno riuscirà ancora per quest’anno (poi nel 2015 tutto sarà più leggero) a infastidirvi. Meno male con Urano è dalla vostra e tutti eventuali malesseri avranno vita breve, passeranno in fretta grazie a Marte in ottimo aspetto, specie nei primi sei mesi dell’anno. Da Luglio in poi avrete un portafortuna incorporato, il mitico Giove che dove passa tutto allarga, anche il vostro girovita, il vostro entusiasmo, il vostro ottimismo. Il pianeta, generoso e caloroso, mitigherà in parte le rigidità e le freddezze di Saturno. Insomma tutto sarà in discesa, avrete la strada spianata e faticherete ben poco.

VERGINE: 24 agosto – 22 settembre
Iniziate il nuovo anno con Venere a favore che vi vuole più belli, simpatici, affascinanti, in ottima salute psico-fisica e magari con un nuovo amore a braccetto per la vita. Fino a luglio Giove vi regalerà ancora occasioni fortunate, idee per nuovi fruttuosi progetti, qualche euro in più nel vostro portafogli, nuove amicizie e soprattutto equilibrio. Nettuno contrario vi spingerà a guardare dentro voi stessi, a fiaccarvi il vostro sistema immunitario, a farvi deragliare a tavola, scatenando intolleranze e sensi di colpa. Saturno a favore acuisce la vostra razionalità e la necessità di compiere scelte giuste, sagge e durature, mentre Plutone con Marte a braccetto vi donano grinta e coraggio. Siete persone molto sensibili alle variazioni ambientali e climatiche; sono le emozioni a controllare il vostro corpo e il minimo turbamento si ripercuote subito sul sistema nervoso, come esige il governatore Mercurio, o sull’intestino sul quale somatizzate tutte le vostre crisi. L’amuleto per rafforzare le vostre energie, la vostra forza e la vostra ragione è il “quadrato”. Circondatevi di forme quadrate, il quadrato sarà il vostro mandala: disegnatelo, dividendolo con due linee, verticali e orizzontali, in nove porzioni, colorando quella centrale. Il nove è il numero della realizzazione: porta le idee a compimento.

BILANCIA: 23 settembre – 22 ottobre
L’anno incomincia un po’ in sordina: avete tutto contro, tranne Marte che vi infonde coraggio, grinta, passione, sprint, energia per affrontare le ostilità di Urano, Plutone, Venere e Giove contro. Siete soggetti a sbalzi d’umore caratterizzati da picchi di nervosismo e sbalzi di pressione, determinanti come non mai. Non è da voi che amate la pace e la diplomazia. E invece combattete a denti stretti, con la fascia in testa, col pugnale in mano e urlate al mondo intero le vostre ragioni, facendovi valere, poi, dopo aver fatto “strage” e piazza pulita, potete pensare positivo. Eh si.. con Giove a favore da luglio in poi, tutto si aggiusta, ritrovate tanto buonumore e fiducia in voi stessi. Potreste diventare vulnerabili alle tentazioni della gola. Dunque, limitate le calorie e riducete l’uso del sale per contrastare le ritenzione idrica, dato che reni e sistema linfatico nel vostro segno sono sempre debolucci. Sarete soddisfatti ma un po’ inquieti, soprattutto ad inizio anno con Venere che non vi vuole bene. Sostenete le vostre affettività con un bracciale o una cavigliera in rame, metallo di Venere, sostituibile con l’oro rosso. E tutti i venerdì, giorno di Venere, prima di dormire, meditate sulla massima di Goethe: non ama colui al quale i difetti della persona amata non appaiono virtù.

SCORPIONE: 23 ottobre- 22 novembre
Il transito di Saturno per tutto l’anno nel vostro cielo vi comporta grandi e positive rivoluzioni accompagnate dal trigono di Giove: sarete meno viscerali, meno soggetti a impulsi ingovernabili, meno inquieti, e per contro più riflessivi, razionali e tenaci. Un mutamento interiore che produce effetti concreti nella vostra vita, sia nel privato che nel lavoro. Con Plutone a vostro favore, rafforzerete il vostro lato ambizioso, quello che punta a realizzare obiettivi importanti per conquistare ruoli di potere. Da luglio in poi, con Giove in quadratura dovrete mantenere tutto quello che avete conquistato e ottenuto con determinazione e tenacia i frutti del vostro lavoro; saranno mesi in cui adotterete una nuova politica finanziaria più idonea per voi improntata alla conservazione. Anche sul fronte benessere è necessario che vi depuriate con tisane e acque minerali, ideali anche Sali e fanghi del Mar Morto, con doppio effetto snellente e corroborante. L’attività sportiva sarà la vostra valvola di sfogo contro il surplus energetico. Praticate nuoto e canoa che incideranno positivamente sul tono psicofisico.

SAGITTARIO: 23 novembre – 21 dicembre
Festeggerete il nuovo anno con Venere, Marte e Urano a vostro favore regalandovi amore, sesso, protezione, equilibrio, bellezza, nuove occasioni per cambiamenti e conquiste. Per festeggiare tutto ciò, profumate l’ambiente e la vostra persona con le essenze di zenzero o mimosa. Zenzero anche come bevanda, da bere calda d’inverno e fredda d’estate, preparata mettendone in infusione in acqua bollente qualche fettina insieme a scorze di limone non trattato. Ma da luglio in poi, Giove vi regalerà che quello che vi aveva tolto quando era in aspetto ostile nel vostro cielo. I suoi doni fatti di ottimismo, espansione, edonismo, simpatia, loquacità e nuovi insegnamenti, coloreranno il vostro quotidiano, finalmente non sarete più cupi e ombrosi, affronterete di petto tutti i problemi col sorriso sulle labbra e sbloccherete situazioni stagnanti. La vostra forma psicofisica sarà in netto miglioramento, il vostro umore sarà alle stelle, il vostro motto sarà: mens sana in corpore sano.

CAPRICORNO: 22 dicembre – 20 gennaio
Ad inizio anno, con Venere e Plutone nel vostro cielo sorretti da Saturno, la vostra costituzione fisica è forte e robusta. Il vostro sistema immunitario è efficiente, solo Marte e Urano contrari vi danno qualche problema di gastrite ed emicranie, malanni e tensioni nervosi curabili con rimedi naturali: niente di grave, urge soprattutto riposo e tanta cura per voi stessi. Non esiste solo lavoro e rispettare tutte le scadenze in agenda, volete puntare alto, avere la meglio sugli ostacoli, imprevisti, incertezze e ristagni, poi a risentirne è la vostra salute. Tenete a bada l’impazienza, l’insoddisfazione ad inizio anno. Poi tutto andrà meglio: da questa estate in poi recuperate il sorriso, consapevoli che le vostre azioni producono risultati e che l’impegno paga. Per questo vi occorre un talismano di successo e prosperità, come il drago, in metallo o ceramica, garante di intuizioni fulminee, fortuna e carisma. Accendete ogni giovedì, giorno di Giove, denaro, prosperità e abbondanza, tre candele, una gialla (denaro), porpora (successo) e verde (opportunità).

AQUARIO   21 gennaio – 19 febbraio
La quadratura di Saturno dalla vostra decima casa vi spinge ad essere più polemici del solito e con un maggiore spirito di ribellione: non accettate diktat calati dall’alto e figure autoritarie, nemmeno responsabilità troppo vincolanti. Vi sentite malinconici e depressi, se non addirittura con un senso di debolezza. Inoltre Urano, transitante nella vostra terza casa solare per tutto l’anno vi spinge ad accettare cambiamenti se non stili di vita diversi, farete più moto e godrete dell’aria pulita, nonostante le ombre pessimistiche di Saturno che vi sottrae entusiasmo ed energia. Ma dall’inizio del nuovo anno, con il lungo trigono di Marte, recuperate energia, sprint, carica vitale e affronterete a muso duro le avversità. Urge tranquillità, relax: coltivate hobby e nuove passioni, solo così non cadete nella trappola di pensieri stretti e vincolanti che non vi fanno vedere quanto di bello e positivo siete e avete. Vi accorgerete di aver abbandonati vecchie abitudini, tagliati vecchi rami secchi e farete entrare il nuovo, novità e stimoli. Datevi tempo e non siate autocritici: non vi fa bene.

PESCI: 20 febbraio – 20 marzo
Per tutto l’anno avete Nettuno che viaggia nel vostro cielo: andate dove vi porta la fantasia, lasciatevi trasportare dai sogni, vi accompagna il vostro nume tutelare. Potete volare alto, vi sentite sicuri e tenaci, determinati e lungimiranti, grazie ai favori di Saturno. I vostri obiettivi stanno finalmente prendendo forma, merito di Plutone positivo. Tirate dal vostro cassetto i talenti artistici e creativi, fateli vedere al mondo intero, suggerisce Mercurio. A parte quale malanno passeggero, tutto è risolvibile, nulla vi ferma, Venere è il vostro toccasana! Marte vi elargisce carica, energia, passione e un tono vitale alla grande.








Nessun commento:

Posta un commento